Article VelaFestival 2017

VELAFestival 2017: dalle prime indiscrezioni… tre grandi anteprime

 

Mancano più o meno cinque mesi all’inizio del TAG Heuer VELAFestival 2017, il momento in cui il Giornale della Vela diventa un’esperienza reale e vissuta. In questi mesi tramite l’aggiornamento costante della nostra galassia internet, e i relativi social (Facebook, Twitter, Instagram), potrete seguire giorno per giorno lo sviluppo di questa che è l’unica manifestazione consacrata unicamente alla vela in Italia e in Mediterraneo. Sono tante le novità e le conferme di questa quinta edizione che rendono sempre più coinvolgente il VELAFestival. Non vogliamo anticiparvi troppo fin da ora, ma condividere alcune indiscrezione per capire cosa aspetta chi verrà a Santa Margherita Ligure dal 4 al 7 maggio.

Vogliamo stuzzicarvi con tre anteprime assolute italiane che i primi “rumors” danno come presenti in banchina al TAG Heuer VELAFestival 2017: il Mylius 65 FD Oscar 3, il Dufour 63 e il Bali 4.0.

 BALI 4.0

Il più piccolo della gamma da pura crociera del cantiere francese Catana (che continua a produrre i suoi bolidi in carbonio) è stato uno dei modelli più ricercati dell’ultima stagione. Colpiscono soprattutto la paratia di poppa “ribaltabile” e il fatto che il vero e proprio pozzetto si trovi… a prua. In Italia lo vedrete per la prima volta in anteprima al VELAFestival. E’, probabilmente, il catamarano di 40 piedi più innovativo che c’è sul mercato. Xavier, l’architetto che ha progettato questo come gli altri modelli dello stesso brand, ha saputo rivoluzionare il concetto di confort a bordo di un catamarano partendo dal principio che è inutile avere tanto spazio a disposizione se non lo si sfrutta. Ecco allora che a prua, al posto delle due grandi reti sulle quali solitamente giocano i bambini, ora c’è un grande pozzetto con un lungo divano, due tavoli e un grande prendisole, uno spazio che si può vivere durante tutto il giorno.
A poppa, il pozzetto non è molto grande, anzi, è piuttosto piccolo, ma è sufficiente schiacciare un bottone perché la parete che divide la dinette interna dal pozzetto si alzi e scompaia, per creare un pozzetto esterno molto grande. Lung. 11,88 m; larg. 6,72

  • Bali 4.0 Lounge

    Bali 4.0 Lounge